PORTONCINI IN LEGNO

CARATTERISTICHE

Sul versante della stabilità, ovvero della capacità di mantenere la sua forma originaria senza creare imbarcamenti, tutti i pannelli termici Bortoletto Serramenti hanno superato gli stress più severi previsti dalle normative europee, risultando certificati nelle classi più elevate, e assicurando quindi i più alti standard di sicurezza del mercato.

Da un punto di vista tecnico è un portone realizzato su un pannello che, nella sua versione più sottile, ovvero 68 mm, presenta un valore di trasmittanza termica di 0,99 W/m2K, e diventa una porta finita dai valori effettivi inferiori ad 1,3 W/m2K.

Nella sua versione più performante, certificata per il progetto Passiv Haus, il pannello da 100 mm presenta un valore di 0,62 W/m2K, che diventa 0,71 W/m2K a porta finita.

Numeri che non significano solo qualcosa in termini di efficienza, cioè di bolletta, ma anche la qualità del clima della casa, il piacere di abitarla, il comfort delle nostre ore più belle.

PERSONALIZZAZIONI

La bellezza nasce dove vuole, e ognuno di noi è in grado di immaginare la porta più bella per la sua casa. I pannelli termici permettono di sognare la propria porta di ingresso con libertà pressoché assoluta, e di realizzarla con facilità.

Dimensioni, finiture, disegni, accessori, non sono più un problema, e non è più necessario sentirsi legati a forme geometriche obbligate. Finalmente la porta di ingresso può diventare l’immagine di sé, quello che vogliamo trasmettere di noi stessi a chi ci viene a trovare.

Serve solo fantasia. Al resto ci pensa Bortoletto Serramenti.